Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

sabato 2 gennaio 2010

Caduta dei capelli: I farmaci più avanzati







In Secret Mind Blog il potenziamento del corpo va di pari passo con quello della mente ed i farmaci moderni sono già in grado di darci risultati fino a pochi anni fa impensabili.

Nel campo della alopecia androgenetica i progressi compiuti dalla farmacologia sono notevoli, ma la disinformazione è giunta a livelli tali che c'è il bisogno di fare qualcosa che quasi nessuno fa: DIRE LA VERITA'!!!

La prima cosa da fare è smascherare l'imbroglio alla base di tutto: Le varie Crescine, vitamine (che, tra l'altro, ad alte dosi sono pure dannose), integratori, prodotti vari pubblicizzati dai mass media ed anche quelle costosissime fialette che vi rifila il parrucchiere NON SERVONO A NIENTE, semmai a svuotarvi il portafogli.

Oggi esistono solo due farmaci realmente efficaci contro la caduta dei capelli: Il Minoxidil e la Finasteride.

Il primo è una lozione che si trova al 2 o 5 %. E' un potente vasodilatatore che rallenta, ritarda la caduta dei capelli e addirittura, in alcuni casi, determina una ricrescita (Qui parliamo di scienza quindi non su tutti i soggetti esaminati, ma su un'alta percentuale) ed è il primo prodotto che vi darebbe qualunque dermatologo per contrastare il problema.

Il secondo è in compresse e molto più potente. E' un inibitore dell' enzima 5-alfa-redattasi-tipo2 che blocca reversibilmente. L'enzima è in grado di trasformare il testosterone in diidrotestosterone che è un ormone che causa la caduta.

Assumendo la molecola regolarmente, dopo 6-12 mesi circa si arresta la caduta dei capelli per quasi il 90% dei pazienti trattati e nel giro di un anno ci può essere già ricrescita di capelli, visibile nel 40% circa dei pazienti trattati.

Anche questo secondo farmaco ve lo prescriverà il medico perchè entrambi vengono venduti dietro ricetta medica.

Vi sconsiglio di prendere le preparazioni galeniche che costano meno, ma spesso non servono a niente.

Quindi andate dal dermatologo, se avete questo problema, che sicuramente vi prescriverà questi farmaci, e non fidatevi di nessun altro sennò, alla fine resterete senza capelli e pure senza soldi perchè i farmaci (leggi cosmetici) inefficaci costano il triplo di quelli efficaci.

Quindi questa è la tecnologia attualmente più avanzata per contrastare la caduta dei capelli, ma il reale motivo per cui se ne è parlato in Secret Mind Blog è che la disinformazione è alla base della decadenza.

Spero che le informazioni trattate vi siano utili a migliorarvi e vi mettano al riparo da danni che persone disoneste potrebbero arrecarvi.

A presto con le prossime novità nel campo del miglioramento fisico!



Carmine Colella (Erevircs)


Se ti piacciono i contenuti di Secret Mind Blog visita il negozio online e iscriviti alla Newsletter

Nessun commento:

Posta un commento