Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

venerdì 28 ottobre 2011

Gli 8 più grandi mnemonisti della storia


Sponsor: Corso Memoria

Se mi segui da un pò sono certo che saprai che uno mnemonista è un esperto di tecniche di memoria, ma ti sei mai chiesto/a quali sono stati i più grandi mnemonisti della storia? Si, hai capito bene, intendo proprio quelle persone che le tecniche di memoria le hanno inventate!

Lo sapevi che quasi tutti gli esperti di memoria contemporanei utilizzano ancora le tecniche elaborate da quelli del passato? Magari aggiungono qualche piccola variazione nella tecnica per poter dire di averla creata loro, ma, alla fine, le mnemotecniche sono sempre le stesse, sono sempre quelle create dai grandi maestri della memoria.

Sei curioso/a di scoprire chi erano questi grandi geni del passato? Ti sorprenderà scoprire che probabilmente alcuni li conosci già! Non mi credi? Cosa pensi che facessero nel loro tempo libero i grandi filosofi che hai studiato a scuola?

Si, lo so, a scuola si sono limitati a costringerti ad imparare solo la parte più noiosa del loro lavoro ed è un vero peccato perché queste persone hanno regalato all'umanità degli strumenti mentali straordinari!

Vuoi conoscere davvero questi fantastici personaggi? Non aspettare oltre e clicca sui loro nomi per scoprire tutto di loro e, soprattutto, le tecniche di memoria che hanno creato e usato!

Elenco degli 8 più grandi mnemonisti della storia:










Carmine Colella (Erevircs)


Se ti piacciono i contenuti di Secret Mind Blog visita il negozio online, iscriviti alla Newsletter

Nessun commento:

Posta un commento