Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

giovedì 13 ottobre 2011

Web Marketing: Lista delle 11 comunità virtuali gratuite con più di 100 milioni di utenti





Già in un precedente articolo ti ho spiegato cos'è il meccanismo virale e come sia possibile utilizzarlo per diffondere idee, per farsi conoscere o guadagnare moltissimo denaro nell'ambito del Web Marketing quindi, se ancora non l'hai fatto, ti consiglio di correre subito a leggere "Web marketing: Il viral marketing" perché è oro puro e conoscere e padroneggiare il marketing virale significa poter pubblicizzare qualunque cosa, in maniera esponenziale, gratis!

In questo articolo voglio fornirti dei potenti strumenti che ti aiuteranno a pubblicizzare in maniera semplice, rapida e gratuita il tuo business: La lista degli 11 Social Network gratuiti che hanno un bacino di utenza superiore a 100 milioni di persone.

Diffondere in Social Network così grandi i tuoi contenuti aumenterà di moltissimo le probabilità che si inneschi il meccanismo virale e, quindi, di guadagnare moltissimo senza spendere nemmeno un euro in pubblicità!

È ovvio che più il contenuto da te condiviso all' interno di queste reti sociali sarà interessante più il meccanismo virale si innescherà facilmente.

Condividere contenuti interessanti ti permetterà anche di generare meccanismi virali di maggiori dimensioni.

Se ti stai chiedendo come generare contenuti interessanti ti spiego subito come fare:

- Prima di tutto, regola fondamentale, non devi mai fare spam sui Social Network, non solo perché potresti essere bannato, ma anche perché molto difficilmente in questo modo riusciresti ad innescare il meccanismo virale!

- In secondo luogo esiste un segreto di semplice attuazione che ora ti rivelerò, fanne tesoro perché, usato nel modo giusto e nelle condizioni giuste, potrebbe renderti ricco: Diffondi qualcosa di interessante per i tuoi potenziali clienti, qualcosa che a te non costa nulla come un articolo o un ebook, ma che per loro sia molto utile, qualcosa che, indirettamente, li riporterà al tuo business. In questo modo ci guadagneranno loro e, al tempo stesso, ci guadagnerai anche tu!

Per farti un esempio semplicissimo potresti scrivere un articolo informativo (deve dare informazioni vere e utili, non deve essere pubblicità) e, stesso nell'articolo, potresti invitare i tuoi clienti ad acquistare un tuo ebook per approfondire l'argomento.

Quindi l'unico limite nel creare contenuti da diffondere in maniera virale sarà la tua fantasia!

Iscriviti subito ai Social Network che ti elencherò e inizia subito a sfruttare le immense potenzialità di guadagno del Viral Marketing!

Di seguito troverai la lista, dalla più grande alla più piccola, delle 11 comunità virtuali con più di 100 milioni di utenti:


1) Facebook

2) Tencent QQ

3) Windows live messenger

4) Habbo

5) Twitter

6) Skype

7) Badoo

8) Orkut

9) Bebo

10) Vkontakte (solo su invito, ma ti viene inviato lasciando il numero di telefono)

11) LinkedIn


Ora non ti resta che scegliere quella che ti piace di più o provare ad utilizzarle tutte per guadagnare con l'effetto virale.


Carmine Colella (Erevircs)


Se ti piacciono i contenuti di Secret Mind Blog visita il negozio online e iscriviti alla Newsletter

Nessun commento:

Posta un commento