Dallo stesso autore di questo blog: Carmine Colella

venerdì 17 giugno 2016

Secret Mind ha un nuovo logo



Era un po' che stavo pensando di creare un nuovo logo per Secret Mind e finalmente eccolo quì!!!

Semplice e diretto come piace a me e spero anche a te, sarà il nuovo punto di riferimento per tutto quello che riguarda questo blog.

Sono parecchi i progetti in cantiere in questi giorni, ma ti chiedo di aver pazienza, quando si deve portare a termine un progetto molto grande esso va diviso in sottoprogetti più piccoli e poi ognuno va affrontato singolarmente!

Il vero segreto per aver successo?

Fare una cosa alla volta, ma farla bene!

Chissà forse di questa cosa te ne parlerò meglio in un prossimo post ;)

 Per adesso goditi il nuovo logo e preparati alle grandi novità in arrivo!

Carmine Colella


mercoledì 15 giugno 2016

Le armi della persuasione








Le armi della persuasione, il libro di cui voglio parlarti oggi, è uno di quei testi ai quali può essere associata una sola parola: CAPOLAVORO!!!

D'altro canto qui non stiamo parlando di un libro qualsiasi perché Le armi della persuasione è un bestseller internazionale!

Ecco, ci siamo, starai pensando che sto esagerando, in fondo cosa può mai esserci in un semplice libro?

A parte il fatto che ci sono sempre cose straordinarie da scoprire in ogni singolo libro, ma in Le armi della persuasione in particolar modo, l'autore è riuscito nella titanica impresa di formalizzare e sintetizzare in semplici tecniche i più potenti meccanismi di persuasione esistenti.

Eccoli elencati uno ad uno:
  • Reciprocità
È quando ricevi un regalo e non puoi fare a meno di restituire il favore, hai presente quella bella signorina al supermercato che ti ha offerto un microscopico pezzetto di formaggio e dopo tu sei tornato a casa con una intera forma di Parmigiano? Ecco, Pensaci!

  • Impegno e Coerenza
In pratica è quel meccanismo per il quale si dice sì perché ormai si è preso un impegno in tal proposito. Molti venditori usano questa strategia! Per esempio quando si va a comprare un'automobile prima viene detto un prezzo, ma poi immancabilmente optional obbligatori e tasse non precedentemente menzionate finiscono progressivamente per aumentarlo. Credi che siano molti quelli che si tirano indietro a questo punto? Davvero pochi!

  • Riprova Sociale
È quel meccanismo per cui se vedi che tutti gli altri intorno a te si comportano in un certo modo ti senti obbligato a comportarti in quello stesso modo. Pensi che non sia così? Eppure è proprio il meccanismo per il quale se gli amici di un ragazzino fumano lui si sente quasi obbligato a fumare, pena l'esclusione dal gruppo.

  • Autorità
Se abbiamo a che fare con una persona che riteniamo ricoprire un ruolo di autorità allora tenderemo spontaneamente ad obbedirle. Oltre che palese è stato confermato da diversi esperimennti. Pensa, l'autorità che è così potente che viene spesso usata anche per indurre la trance ipnotica.


  • Simpatia
È ovvio, se di una persona ci fidiamo e la troviamo piacevole sarà molto facile che possiamo finire per dire sì alle sue richieste. Questo meccanismo è alla base della strategia di marketing di quelle aziende che fanno organizzare delle dimostrazioni dei loro prodotti a casa di amici e parenti dei loro venditori... il tutto senza impegno "ovviamente" (ricordi il meccanismo di impegno e coerenza di cui ti ho parlato prima? Ormai sono entrati in casa tua e tu hai assistito alla dimostrazione, in questo caso usano due strategie contemporaneamente, sei fritto!)

  • Scarsità
Ecco quella che preferisco, la scarsità, alla base di marketing e persino della seduzione. Quando c'è scarsità di qualcosa il desiderio di averla cresce in maniera esponenziale e la percezione del suo valore viene alterata facendola sembrare più preziosa. Proprio per questo motivo vedi sempre prodotti in offerta "solo per un tempo limitato" e se pensi che la cosa si fermi al mondo del marketing ti sbagli di grosso. Hai mai sentito la frase "in amore vince chi fugge"? Ecco una splendida applicazione della scarsità al mondo della seduzione.

Spiegati nei minimi dettagli, questi meccanismi non solo possono permetterti di ottenere dalle persone quello che vuoi (spero tu li utilizzi solo per ottenere cose lecite), ma anche di difenderti da tutti quei tentativi di manipolazione che, volontari o involontari, continuamente devi fronteggiare.

Ma ora vorrei spendere due parole sull'autore di Le armi della persuasione.

Oltre che autore di numerosi Bestseller internazionali sull'argomento della persuasione, Robert Cialdini è anche professore di marketing presso la Arizona State University. Ricercatore emerito presso la stessa università è oggi anche uno dei più influenti psicologi sociali del mondo e famoso conferenziere per quanto riguarda la persuasione, il condizionamento e la negoziazione. Istituzioni e aziende di tutto il mondo lo hanno invitato perché condividesse le proprie conoscenze (parliamo di: università di Harvard e di Stanford, IBM, Ericsson, Coca-Cola, ecc).

Quindi non è esattamente un signor nessuno, ma un eminente esperto nel proprio campo! Ancora sicuro di non voler scoprire i suoi segreti?


Prima di concludere ecco cosa pensano alcuni lettori su Amazon di Le armi della persuasione:

Un classico della psicologia sociale e organizzativa (Fiordispini F.)

Illuminante e rigoroso (Paolo)

Assolutamente da leggere (Andaco)

Eccellente compendio sulle leve psicologiche della persuasione (Fede)

Uno dei libri più interessanti mai letti (Marcomerc)


Sono pronto a scommettere che il prossimo commento per un simile capolavoro sarà il tuo.

Essendo tu un lettore di Secret Mind sono sicuro che questo libro potrebbe interessarti ed esserti incredibilmente utile!

Puoi trovarlo a questo link sia in formato ebook che cartaceo: Le armi della persuasione


Buona lettura

Carmine Colella



giovedì 9 giugno 2016

Aforismi in promozione gratis solo per la giornata 10/06/2016



Se mi segui già da un po' saprai sicuramente del mio ebook di aforismi... non ne sai niente? Allora clicca il link che segue per sapere di cosa si tratta: Aforismi

Ok ora sai di cosa si tratta, ma ti starai chiedendo perché te ne sto parlando proprio adesso, giusto?

Te ne parlo perché sarà in promozione gratis al link che troverai in fondo a questo articolo!!!

Quando?!?

Solo per il giorno 10/06/2016, dalle 11 del mattino circa fino a notte inoltrata!

Preferisci pagarlo? Ti stimo tantissimo per questo, ti basterà aspettare che finisca la promozione, ma se dovessi decidere di approfittarne non me la prenderò ;)

Ecco il link al libro: AFORISMI

Buona lettura e ricorda che "La tua vita è fatta di attimi, usali tutti perché non puoi conservarne nessuno."

mercoledì 8 giugno 2016

Aforismi: La tua vita è fatta di attimi, usali tutti perché non puoi conservarne nessuno






Aforismi per l'anima, aforismi per il cuore, aforismi per la motivazione. 

Tipo di componimento spesso sottovalutato, l'aforisma possiede il dono dell'immediatezza che gli permette di oltrepassare facilmente le barriere della parte critica della nostra mente.

A volte in un singolo aforisma è racchiuso tutto ciò che altri hanno cercato di spiegare in un intero libro, ma col vantaggio di colpire subito l'anima del lettore, di accarezzarla e, infine, di illuminarla.

Molti degli aforismi racchiusi in questo libro si sono diffusi in maniera virale sulla rete e sui social network proprio per la loro capacità di motivare e far crescere chi li legge, anche a costo di spiazzare e costringere a riflettere.

Non sempre si sarà d'accordo con essi, ma in ogni caso innescheranno una riflessione che sarà solo l'inizio di un viaggio interiore del quale solo il lettore scoprirà la meta.


Di seguito alcuni di quelli oggi maggiormente diffusi online:


La tua vita è fatta di attimi, usali tutti perché non puoi conservarne nessuno.

Puoi decidere di soffrire adesso e combattere per i tuoi sogni o puoi decidere di arrenderti e soffrire per sempre.

Puoi vivere di ricordi, puoi vivere di sogni oppure puoi vivere adesso.

Nulla può resistere alla costanza di chi non si arrende.

C'è chi cerca di opporsi alla corrente, chi si lascia trasportare e chi costruisce dighe.

Il ponte che separa i sogni dalla realtà è sostenuto dai pilastri della volontà.

Lascia che ridano, segui la tua strada e quando cercheranno di fermarti sarai già troppo avanti perché possano raggiungerti.


Puoi trovarlo qui: AFORISMI


Molto apprezzato sia in formato ebook che cartaceo, ecco i commenti di alcuni lettori:


Assolutamente da leggere

Se avete bisogno della cosiddetta frase saggia mattutina questo libro è quello che fa per voi.
E' una raccolta aforismi che abbraccia ogni aspetto della vita.
E' buono anche se bisogna trovare frasi per qualche occasione speciale, almeno sai che le frasi non sono state copiate da qualche altra parte, ma appartengono tutte a Carmine Colella che è davvero una scrittore da leggere.
Termino la mia recensione dicendo che se avete qualche dubbio sulla qualità di questo libro, potrete seguire il profilo di Carmine Colella sia su Twitter che su Facebook così capirete di chi sto parlando.

(Intenditore)


Poetico

Questi aforismi, tutti dell'autore, sono eccellenti. Come dice l'autore stesso, sono al contempo poesia e formule magiche. Se siete amanti di questo genere di letteratura, non può mancare dal vostro catalogo. Amabile l'umiltà con cui il libro viene presentato e utile la lista finale di autori di aforismi nella letteratura mondiale.

(Vincenzo)


Bellissimo

Bellissimo libricino, consiglio a tutti gli amanti di aforismi di averlo nella propria libreria!
Non ci sono i classici aforismi copiati e stra copiati, bello proprio!

(Joe Orianthi)


Pillole di saggezza per la quotidianità

(Margherita)


Se sei un amante degli aforismi e della crescita personale ti consiglio di visitare la pagina del libro, dove lo troverai sia in formato cartaceo che ebook, e sono certo che te ne innamorerai!

Puoi trovarlo qui: AFORISMI

Buona lettura




Gestione del tempo e time management





 Il tempo è la moneta più preziosa che ci sia stata data e spenderlo nel modo migliore può fare una differenza incredibile nella nostra vita.

Evitare la procrastinazione imparando la gestione del tempo (il time management), è di fondamentale importanza per poter raggiungere tutti gli obbiettivi che ci siamo prefissati nella vita!

Gli articoli elencati in questa sezione di Secret Mind ti regaleranno l'abilità di rendere proficuo ogni attimo della tua vita!

Inizia subito questo straordinario viaggio nel tempo e buon lavoro!







 

martedì 7 giugno 2016

Procrastinare: come smettere e fare del tempo il tuo miglior alleato




Procrastinare è uno dei principali errori che puoi fare quando hai intenzione di raggiungere un obiettivo o di realizzare un progetto per te importante. Potremmo definire la procrastinazione "il peggior reato che puoi commettere nei confronti di ciò che vuoi realizzare nella vita". Il tempo è un regalo che ti è stato fatto alla nascita, ma esso diminuisce progressivamente di minuto in minuto e persino di secondo in secondo.

Procrastinare è solo un'altra parola per dire "rimandare", ma rimandare anche solo di un giorno potrebbe vanificare tutti gli sforzi che hai fatto fino a questo momento.

Quando apri gli occhi ogni mattina tieni sempre a mente questa cosa: hai a disposizione un nuovo giorno per fare quello che devi o per non fare assolutamente niente. Nessuno ti dirà come impiegare il tempo a tua disposizione perché agli altri non importa di quello che fai tu, ma a te dovrebbe.

Procrastinare di un giorno significa rinunciare al dono che ti è stato fatto di quel giorno.

È pur vero che non siamo macchine e un pò di riposo ci vuole, ma immagina come cambierebbe la tua vita e quante cose riusciresti a fare se potessi usare ogni singolo attimo.

Pensi di non avere la forza di riuscirci?

Nelle prossime righe scoprirai che quella forza è dentro di te e io ti spiegherò un metodo estremamente potente per tirarla fuori e smettere definitivamente di procrastinare.

Scusami se mi sono dilungato su questa parte introduttiva ma era necessario per permetterti di comprendere fino in fondo che da questo preciso momento dovrai smettere definitivamente di procrastinare.

Passiamo subito alla pratica!

Fase 1: Stabilisci un obiettivo!

Senza un obiettivo non solo non saprai mai cosa fare davvero in un dato momento (e alla fine ti ritroverai a non fare nulla di utile), ma non riuscirai nemmeno a focalizzare le tue forze.

Il vero segreto è che hai più capacità di quello che credi, ma spesso le disperdi in mille attività collaterali e così, quello che potrebbe essere un fiume in piena si trasforma in mille ruscelli senza forza.

Come stabilire un obiettivo: Stabilire un obbiettivo è meno immediato di quello che potresti pensare.

Se, ad esempio, pensi che "diventare ricco" sia un obbiettivo, ti sbagli di grosso.

Diventare ricco, nella migliore delle ipotesi, è un vago desiderio. Per creare un obbiettivo vero, che sia efficace e utile al nostro scopo, bisogna essere più precisi possibile. Riesci a visualizzare concretamente nel futuro l'obbiettivo che hai creato? Allora è stato creato correttamente!

Qualunque cosa vaga non potrà essere visualizzata chiaramente, quindi, sii preciso, mai niente di generico!

Il desiderio precedente andrebbe formulato in questo modo: Guadagnare 100.000 euro entro la fine dell'anno (o qualunque cifra tu desideri raggiungere).

Non finisce qui, ci sono altre regole da seguire nella formulazione dei nostri obbiettivi:

- Mai perseguire più di un obbiettivo alla volta (per lo meno in un dato campo della vita), si finirebbe per disperdere le forze che proprio l'obbiettivo dovrebbe concentrare!

- Darsi un limite di tempo, ma di questo ti parlerò meglio nella fase 2!

- Mettere per iscritto i propri obbiettivi, in un diario, ad esempio, o meglio ancora appeso al muro, ad altezza occhi. Sarà fastidioso vederlo ogni giorno finché non lo avrai raggiunto, ma ti spingerà a lavorare per esso. Il tuo scopo sarà tracciare una linea su di esso per cancellarlo una volta raggiunto.

- Datti solo obbiettivi realistici! Se il tuo obbiettivo è guadagnare un milione di euro in un mese dal nulla non riuscirai a crederci e non otterrai nulla.

Progressivamente imparerai a creare obbiettivi in maniera sempre migliore!

Fase 2: Datti un limite di tempo

Adesso voglio confidarti un vero segreto: un obbiettivo senza una scadenza non è un obbiettivo, è semplicemente un sogno!

Come ti avevo anticipato prima, darsi un limite di tempo per portare a termine ciò che ci si è prefissati di fare è di fondamentale importanza per tantissimi motivi, ma in particolare perché:

- Gli esseri umani sono fondamentalmente pigri e tendono ad impiegare tutto il tempo che hanno a disposizione e anche di più.

- Con un limite di tempo tutte le energie vengono catalizzate in maniera straordinaria verso la realizzazione dell'obbiettivo, al punto tale che tutto sarà possibile.

- Più tempo ci metti più le tue forze e la tua motivazione diminuiranno.

- Avere a disposizione più tempo significa non impegnare al massimo la propria mente e questo la porterà a distrarsi.

In definitiva, vuoi impiegare tutta la vita per raggiungere il tuo obbiettivo o vuoi raggiungerlo subito? Scommetto che vuoi raggiungerlo subito, quindi, datti un limite di tempo, ma sii realistico anche nel tempo. Tornando all'esempio precedente, guadagnare un milione di euro dal nulla in un mese sarebbe irrealistico, in cinque anni sarebbe possibile.

Fase 3: Concentrati sul presente 

L'ultima fase della lotta alla procrastinazione riguarda la necessità di vivere nel presente.

La maggior parte delle persone vive in uno stato onirico che oscilla continuamente tra i ricordi del passato e i sogni del futuro. Sai cosa ottiene tutta quella gente dalla vita? Di solito niente o molto poco!

Il miglior consiglio che posso darti è di concentrarti sul presente, non temere il futuro, le tue paure probabilmente non si realizzeranno, i tuoi rimorsi e rimpianti non ti porteranno nella direzione giusta.

Esserti dato degli obbiettivi e aver stabilito dei limiti di tempo per raggiungerli ti aiuterà tantissimo in questo compito, ma non capiterà raramente che la tua mente cominci a vagare in giro nel tempo e nello spazio, quindi, per riportarla subito indietro e farla lavorare per te stabilisci dei mini obiettivi, nella direzione di quello più grande, e dai ad ognuno di esso dei limiti di tempo brevissimi, anche di minuti se necessario.

Posso assicurarti che questa strategia è tremendamente potente e ti sembrerà quasi di avere dei superpoteri quando la userai!

Concludo dicendoti che molto importante, per non rischiare di procrastinare, è anche aver passione per quello che si fa, ma, nonostante ciò, ti consiglio di pensarci bene prima di decidere che una cosa ti appassioni o meno e poi non necessariamente quello che dobbiamo fare deve piacerci, è la vita e il lavoro sporco va fatto se ne vogliamo cogliere i frutti.

In ogni caso questa tecnica funziona bene sia per ciò di cui sei appassionato che per ciò che sei costretto a fare.

Allora concentrati, fissa i tuoi obbiettivi e vai!

Se ti è piaciuto questo articolo probabilmente potrebbe interessarti anche: M5M: Il metodo segreto di gestione del tempo che ti permetterà di ottenere straordinari risultati nel lavoro, nello studio e nella vita


Carmine Colella 

lunedì 6 giugno 2016

Ipnosi medica rapida: Il miglior manuale di ipnosi per sanitari oggi in commercio



Attenzione: Questo libro è diretto solo ad operatori sanitari.

L'idea classica che si ha dell'ipnosi, per lo meno di quella praticata in ambito clinico e psicoterapeutico, è dell'ipnotizzatore seduto accanto al paziente mentre con progressive suggestioni di rilassamento cerca di indurre il fenomeno ipnotico in quest'ultimo. 

Il Dottor Giuseppe Regaldo ha completamente rivoluzionato questa visione e per certi versi si è avvicinato alla più nota ipnosi da palcoscenico, sfruttandone alcune peculiarità, riadattandola all'ambito clinico e creando, in definitiva, un metodo di ipnosi estremamente potente e rapido.

Come ogni medico, infermiere e psicoterapeuta sa bene, molto spesso non c'è tempo per il classico metodo di induzione attraverso progressive immagini di rilassamento, spesso l'emergenza richiede un approccio rapido ed il metodo del dottor Regaldo (metodo R.A.P.) è la risposta a questa esigenza.

Altra cosa importantissima è la possibilità di compendere subito se il paziente è effettivamente in stato di ipnosi o semplicemente in rilassamento profondo.

Se una simile distinzione può non avere un'importanza fondamentale in ambito psicoterapico essa diventa vitale in campo chirurgico e anestesiologico.

Questo manuale di Ipnosi Medica Rapida è il frutto della lunga esperienza dell'autore nell'applicazione dell'ipnosi in ambito chirurgico e delle centinaia di corsi da lui tenuti a medici, psicologi, ostetriche ed infermieri.

Se sei un operatore sanitario che vuole apprendere l'ipnosi in ambito clinico, anche se non hai ancora maturato alcuna esperienza in proposito, questo è il testo che fa per te.

A garanzia dell'accuratezza delle informazioni che troverai descritte nel testo non c'è solo l'invidiabile curriculum dell'autore, ma anche le numerose recensioni positive dei lettori entusiasti.

Curriculum dell'autore:
 
Dott. Giuseppe Regaldo: laurea in medicina e chirurgia; specializzazione in ginecologia e ostetricia; diplomato nel 1991 presso il Centro Italiano di Ipnosi Clinica e sperimentale di Torino e dal 1993 insegnante in tale Scuola; responsabile della sala parto e ostetricia dell'ospedale di Ciré; pioniere dell'uso dell'ipnosi in sala parto da oltre vent'anni; insegna ipnosi applicata al parto presso le Università di Pavia e di Torino nel Corso di Laurea in Ostetricia; insegna ipnosi per le procedure mediche e per le emergenze presso l’Ospedale Molinette di Torino; ha pubblicato diversi articoli scientifici su riviste scientifiche internazionali nei quali analizza gli effetti neurologici e cardiovascolari dell'ipnosi; ha collaborato alla stesura di alcuni libri sull'ipnosi, ha tenuto centinaia di corsi per sanitari sulle tecniche di induzione ipnotica rapida.

Alcune recensioni dei lettori:


"Unico"

"Ho la fortuna di avere una biblioteca di oltre 100 testi sull'ipnosi, che sia terapeutica, da stage o da strada. Ma nessuno è completo come questo. Scritto in modo comprensibile a tutti, scorrevole, riesce ad "alleggerire" anche gli argomenti più tecnici, sgravandolo da sofismi accademici. E' un libro molto "americano" ma, al contempo, molto più approfondito di tutti i libri sulla ipnosi medica che posseggo, poichè non lascia vuoti a colmare, trattando sia la teoria che la pratica in modo approfondito. Da avere!" (Daniele)


"Strepitoso"

"Un volume che dovrebbero leggere tutti. E quando dico tutti intendo dire proprio tutti. Perché tutti andiamo in ipnosi più volte al giorno, solo che non lo sappiamo. Sono arrivato a questo volume perché citato da un altro grande ipnosista, De Grandi. Merito all'autore per aver scritto un manuale completo, esaustivo, che non lascia niente al caso e soprattutto. Merito all'autore per aver descritto con una chiarezza e un linguaggio semplicissimo, ma non semplicistico, una fenomenologia come quella dell'ipnosi. Il rigore scientifico di medico è sempre presente, ma il prof. Regaldo non rende mai noioso, accademico o pesante il testo. Stra-raccomandato."  (Francesco)


"Un libro unico in Italia e imperdibile per ipnologi e ipnoterapeuti che ambiscono a velocizzare e ripulire la propria tecnica."  (Alessandro)


"Sfogliando questo manuale che ho appena acquistato, desidero esprimere il mio vivo apprezzamento per questo poderoso sforzo di sistematizzazione di un argomento così complesso, attraverso l'utilizzo del noto approccio schematico e didattico che Giuseppe Regaldo utilizza nella formazione. In questo caso, il risultato è un tipo di manuale sull'ipnosi come non se ne trovano in giro."  (Mateo)


"Se sei appassionato di ipnosi da acquistare ad occhi chiusi."   (Salet)


Per concludere, il mio consiglio, se sei un sanitario, è di acquistare subito questo testo, io l'ho fatto!


Se pensi che questo libro potrebbe fare al caso tuo ecco il link per raggiungerlo sia in formato ebook che cartaceo: Manuale di ipnosi medica rapida
 
 
 
 

Le recensioni di Secret Mind



In questa straordinaria sezione di Secret Mind potrai scoprire tutte le perle riguardanti la crescita personale, sociale e finanziaria. 

Le mie recensioni di ebook, libri, corsi e altro ancora saranno tutte catalogate nei link che seguono in ordine cronologico, dalla più recente alle più vecchie.

Ti invito a dare sempre un'occhiata a questa sezione perché quello che potresti scoprire potrebbe lasciarti senza fiato.